Il mercato Nishiki è uno dei mercati coperti più famosi di Kyoto, in Giappone. Conosciuto anche come il “mercato degli alimentari di Kyoto”, il mercato si estende per circa 400 metri e offre una vasta gamma di prodotti alimentari freschi e specialità locali.

Il mercato Nishiki è un luogo ideale per immergersi nella cultura gastronomica di Kyoto. Ci sono oltre 100 negozi che vendono prodotti alimentari, come frutti di mare freschi, carni, verdure, frutta, dolci tradizionali, tè, sake e altri prodotti alimentari locali.

Kyoto Nishiki Market mercato Giappone 1 GuidaGiappone

Tra le specialità del mercato Nishiki ci sono i “tsukemono”, i sottaceti giapponesi, che sono prodotti con vari tipi di verdure e serviti come contorno per molti piatti giapponesi. Ci sono anche i “mochi”, dolci di riso appiccicoso che vengono riempiti con varie creme e ripieni.

Kyoto Nishiki Market mercato Giappone 2 GuidaGiappone

Inoltre, ci sono molti negozi che vendono ingredienti e utensili per la cucina giapponese, come le pentole di terracotta, i coltelli giapponesi e i fogli di alghe per sushi.

Il mercato Nishiki è anche un luogo ideale per scoprire la cultura e le tradizioni giapponesi. Ad esempio, ci sono molti negozi di tè che offrono degustazioni e lezioni sulla cerimonia del tè giapponese. Inoltre, ci sono negozi che vendono oggetti d’arte giapponesi, come stampe e dipinti.

Il mercato Nishiki di Kyoto è un luogo dove è possibile assaporare la cultura gastronomica di Kyoto e scoprire le tradizioni e le arti giapponesi. E’ un luogo molto affollato, ma vale la pena visitarlo per l’atmosfera unica e la grande varietà di prodotti locali offerti.

Kyoto Nishiki Market mercato Giappone 3 GuidaGiappone

I mercati del centro di Kyoto, come il mercato Nishiki, hanno una storia che risale a molti secoli fa. La città di Kyoto, situata nel cuore del Giappone, è stata la capitale del paese per più di 1000 anni, ed è stata il centro culturale e commerciale del paese fin dall’antichità.

Uno dei primi mercati di Kyoto fu il mercato di Teramachi, che si sviluppò attorno al XIII secolo, nei pressi di alcuni importanti templi buddisti della città. Questo mercato era famoso per la vendita di oggetti religiosi, come amuleti e incensi, ma con il passare del tempo si è ampliato e ha iniziato a vendere anche prodotti alimentari e artigianali.

Kyoto Nishiki Market mercato Giappone Teramachi GuidaGiappone.jpg

Successivamente, nel XV secolo, venne fondato il mercato di Nishiki, che divenne presto il principale mercato alimentare di Kyoto. In questo periodo, la città era un importante centro culturale, e il mercato di Nishiki era frequentato da artisti, scrittori e poeti, che vi trovavano ispirazione per le loro opere.

Nel corso dei secoli, i mercati del centro di Kyoto si sono evoluti e hanno subito diverse trasformazioni, ma hanno sempre rappresentato un importante punto di incontro per la gente del posto e per i visitatori della città. Oggi, i mercati del centro di Kyoto offrono una vasta gamma di prodotti, tra cui prodotti alimentari, artigianato, tessuti, ceramiche e oggetti d’arte.

I mercati del centro di Kyoto rappresentano non solo una fonte di approvvigionamento per i residenti della città, ma anche una grande attrazione turistica, grazie alla loro atmosfera unica e alla grande varietà di prodotti offerti. Visitarli è un’esperienza che permette di immergersi nella cultura e nelle tradizioni giapponesi, e di scoprire l’autentica essenza di Kyoto.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.