Se cerchi una guida turistica che parla italiano durante il tuo viaggio in Giappone
Guida Giappone ha una selezione di guide private locali che parlano italiano, sia italiani che giapponesi, disponibili per accompagnarvi a Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Nara, Osaka, ed altre destinazioni a richiesta.
Si tratta di guide private indipendenti, figure professionali riconosciute in Giappone ed operanti nei termini di legge.
In una giornata con questo tipo di guide, il tour della giornata non è fisso, ma personalizzato, viene concordato con i visitatori.
I pagamenti sono spesso in contanti, in giornata. La guida privata non organizza gruppi e spesso non li accompagna.
Questo genere di guide quindi fornisce la massima personalizzazione della giornata di vista: i luoghi da visitare sono scelti insieme e il ritmo della visita è dettato dai visitatori.
Inoltre si ha la completa attenzione da parte della guida.
Tuttavia cose tipo pagamenti online o tour con più persone, per dividere i costi, sono aspetti che spesso non trovano riscontro positivo da parte delle guide.
Sono disponibili anche guide per accoglienza all’arrivo in aeroporto.
Si occupano dell’accompagnamento fino all’albergo e qui lasciano i visitatori, senza proseguire alcuna visita turistica.
Indicazioni generali comuni alle guide private:
Le tariffe e le spese
• Ogni guida è privata ed indipendente, ed ha una propria tariffa giornaliera, per piccoli o grandi gruppi, da concordare privatamente.
• Alcune guide accettano solo pagamenti in giornata ed altre invece preferiscono pagamenti anticipati parziali o totali.
• In genere le guide preferiscono pagamenti in yen ma accettano anche euro.
• Alcune guide hanno tariffe differenti per i piccoli gruppi fino a 6-8 persone e per grandi gruppi, oltre a questi numeri.
• Ogni guida prevede che alcune spese siano comprese ed altre no. In genere le spese di trasporto e i biglietti di ingresso dei visitatori sono sempre a carico dei visitatori. A volte la guida chiede il pagamento anche delle proprie spese di trasporto e dei biglietti. Verifica con la tua guida questi aspetti delle giornate.
Gli itinerari e i trasporti
• Ogni guida ha un proprio itinerario e in genere propone un tour per la giornata, ma è anche disponibile alle richieste dei partecipanti.
• Una giornata tipica di visita prevede una durata di circa 8 ore e si svolge a piedi e con mezzi pubblici.
• Per pianificare gli spostamenti, è opportuno fa conoscere alla tua guida di quali biglietti disponi (JR Pass, abbonamenti degli autobus, ecc). Porta sempre con te il JR Pass.
• Trattandosi di guide private, molto difficilmente organizzano tour accorpando più persone. In genere accompagnano coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici.
• Chiedi sempre alla tua guida se l’itinerario prevede numerose scalinate e quali tappe prevedono un biglietto d’ingresso.
I partecipanti
• Gran parte delle guide non accettano gruppi composti da più di 8 persone.
• In genere una guida si presenta all’albergo dei partecipanti alla mattina. Avrà quindi bisogno di sapere il nome del tuo alloggio e preferibilmente anche il tuo numero di telefono.
• Comunica sempre alla tua guida se tra i partecipanti ci sono persone che hanno esigenze alimentari particolari o allergie, oppure se hanno orari specifici per prendere medicinali.
• Comunica sempre alla tua guida se tra i partecipanti ci sono bambini sotto i 6 anni, bambini in passeggino o persone con difficoltà a camminare a lungo.
• Comunica alla guida le tue necessità. Per esempio, in Giappone non si può fumare per strada, occorre andare in luoghi delimitati per i fumatori. Se fumi, fallo sapere alla guida di modo che possa prevedere delle soste nelle aree apposite.
Contatta ora una guida italiana in Giappone, gratuitamente e senza impegno!
Compila il modulo qui sotto, indicando il tuo nome e le città che intendi di visitare.
Una guida ti risponderà in merito alle disponibilità, ai prezzi e agli itinerari delle giornate.
Le guide che parlano italiano sono poche e molto richieste, soprattutto in primavera e in estate.
Chi le contatta per primo ha la possibilità di prenotare una o più giornate.
Modulo di contatto per verificare la disponibilità di una guida turistica in Giappone.
➡ Siamo spiacenti ma non c’è più disponibilità di guide per il mese di agosto 2024
Tutte le date sono già state prenotate, quindi, anche se ci contattate per fare eccezioni o trovare una soluzione, non saremo in grado di accogliere ulteriori richieste. Vi ringraziamo per la comprensione.